Scroll Top

Ausilia si presenta e sostiene 5 progetti benefici

5 PROGETTI BENEFICI PER FARE BENE.

Lunedì 17 settembre alla Reggia di Venaria a Torino, Ausilia presenta la sua filosofia: incubare la solidarietà, lavorando in rete.

Cinque i progetti benefici avviati dalla Onlus:

Pane Spezzato: in collaborazione con il «Ferrante Aporti» di Torino: nel carcere minorile “Ferrante Aporti” c’è ora il forno utilizzato nel corso di panetteria.

Casa della Pace: in collaborazione con l’Associazione SFERA Onlus, in Congo, a Kikwit, a settembre è stata avviata la scuola dell’infanzia.


Ausilia per le scuole: in collaborazione con i Salesiani Don Bosco: un sostegno agli studenti in difficoltà che permette loro di chiudere positivamente il proprio percorso scolastico.

Spesa Sospesa: in rete con S-nodi della Caritas e la Coldiretti di Torino si è concretizzato un progetto per dare cibo fresco e di qualità alle persone povere.

La Stanza del Possibile: in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale di Ciriè, Chivasso e Ivrea:multisensoriale e dedicata alle persone autistiche, sorgerà a Castellamonte.

A seguire, la tavola rotonda dedicata al tema «Solidarietà e sviluppo inclusivo» e l’esibizione dei giovani talenti dell’Orchestra Suzuki di Torino. Chiusura dell’evento con una cena benefica a cura degli chef stellati Maurizio Garola, Davide Palluda, Alfredo Russo, Davide Scabin.

 

Riproduci video