Scroll Top
In un dei paesi più poveri dell’Asia, Ausilia sostiene il ristorante: una struttura in cui a ogni bambino è garantito un pasto al giorno.
S.O.S. CAMBOGIA: UN RISTORANTE PER I BAMBINI

In Cambogia il 34% della popolazione vive con meno di un dollaro al giorno. Il tasso di mortalità infantile è elevato: un bambino su otto muore entro i 5 anni e moltissimi sono i bambini che vivono per strada. Nella capitale cambogiana, Phnom Pehn, un numero sempre maggiore di bambini, spesso orfani, trascorrono la giornata mendicando o frugando fra i rifiuti nella speranza di trovare qualcosa che possa essere rivenduto o mangiato.

Nel febbraio 2010 l’Associazione Waltzing Around Cambogia ha avviato “Le restaurant des enfants de la rue” (Il ristorante dei bambini di strada), un progetto che garantisce un pasto giornaliero a tanti bambini di Phnom Pehn.

UNO SPETTACOLO PER IL RISTORANTE

Ausilia ha deciso di sostenere l’iniziativa applicando la propria filosofia: moltiplicare il bene collaborando con enti e associazioni che hanno già dimostrato di sapere fare bene.
In rete con Waltzing Around Cambogia e Rear Multiservice Group, Ausilia ha dunque promosso lo spettacolo «Kampuchea, Storie di Cambogia», con Federico Buffa e destinato il ricavato alla seconda fase del progetto “Le restaurant des enfants de la rue”. L’evento benefico si è svolto il 21 ottobre 2019 al Teatro Carignano di Torino

QUASI UN MILIONE DI PASTI

A oggi, 728.881 sono i pasti distribuiti ai bambini di strada di Phnom Pehn.